Coltiviamo cibo! – Let’s all coltivate food!

So che non tutti hanno giardini, terrazzi, balconi ma tutti hanno almeno un davanzale! Fare crescere germogli in cucina è a portata di tutti anche dei bambini, perciò non è solo un buon inizio per autoprodursi del cibo ma insegna molto a tutta la famiglia!
(Foto/Photo Juiceland.co.uk)

I germogli sono ottimi da mangiare sia crudi che cotti perche sono pieni di vitamine e hanno sapori diversi a seconda della tipologia. Sono molto facili da fare crescere e non necessitano di grandi spese.
I germogli possono essere acquistati ovunque pure in rete e si trovano pure bio, una busta vi durerà molto tempo perciò scegliete vari tipi a seconda dei vostri gusti.

Teneteli in acqua per almeno una notte poi metteteli in un germogliatore, un barattolo con il coperchio con una retina o un vassoio assicurandovi che i semi rimangano umidi sempre. Ogni tipo germoglia in tempi diversi perciò potete semplicemente coltivarne di vari tipologie contemporaneamente, renderanno le vostre insalate, i vostri panini ed i succhi fatti con la centrifuga!

Emma

I know that not all of you have a garden, a terrace nor a balcony but you all have a window seel! Growing sprouts is really easy and all of you can do it, even children can so start producing your own food and teach all of your family the importance of it! 
(foto/photo ifood.tv)

Sprouts are excellent to eat raw or cooked as they are full of vitamins and they all have different taste according to the type of sprout. These are really easy to grow and it isn’t expensive to do.

Sprout seeds can acquired anywhere including online and you can also find organic ones, each type will last a long time so just choose the ones you like.

Keep them in cold water overnight and put them in a sprouter, a jar or a tray and keep the seeds always humid. Each quality sprouts in different times so you can actually sprout more types together so that you always have them ready for your salads,  your sandwiches and homemade juices!

One thought on “Coltiviamo cibo! – Let’s all coltivate food!”

  1. cucicucicoo ha detto:

    è una cosa che voglio fare da tempo, ma non l’ho mai provato. ma visto com’è facile, ora mi viene di nuovo la voglia! grazie! 🙂 lisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *