Olivello spinoso – Hippophae

Ho scoperto l’olivello spinoso, è fantastico!
Questa pianta è conosciuta e usata da molti secoli in oriente, ed è apprezzata soprattutto per il suo alto contenuto di vitamine, antiossidanti A, del gruppo B, C, E, F, K e per altre sostanze biologicamente attive. Cura con risultati positivi malattie dell’apparato respiratorio, del fegato e le malattie della gola. Inoltre da molta energia, ed è considerato un antidepressivo.
Da quando lo uso in forma di sciroppo, mi sento sempre bene, piena di energie perchè rinforza il sistema immunitario, migliora il completo stato psichico e fisico e anche la propria produttività.
Sono riuscita a trovare una contadina tedesca che ha una fattoria con coltivazione biodinamica e che produce questo prezioso sciroppo.

                                       (foto da Wikipedia)

Lo sciroppo può essere preso sia da adulti che da bambini mischiandolo con acqua o un succo, il sapore è molto forte, infatti il frutto fresco, non è molto buono perchè è acido.
Qui trovate molte informazioni utili sui benefici. Qui invece trovate detagli sulla pianta ed i suoi usi.

Provatelo!

I have discovered Hippophae, it is fantastic!
This plant has been used for centuries in the Far East , it is appreciated for its incredibile high concentration of vitamin A, anti-ossidents A, group B, C, E, F, K and other active biologic substances. It crures many erspiratory, liver and thoat illnesses.It also gives lots of energy and it is considered a natural antidepressant.
Since I have started to take the scirop, I feel much better, I am full of energy as it reinforces the immune system, it improves psichic and phisical state and ones productivity.
I have managed to find the scirop from a local german farmer who has a biodinamic farm close by, who produces this precious syrop. 

 
This syrup can be used by adults and by children by mixing it in water or a juice, as the taste is strong. Even the fruit is impossibile to eat!
You can find many websites which gives you information about its great benefits and how to cultivate it.

Try it! 

2 thoughts on “Olivello spinoso – Hippophae”

  1. Roby Crea ha detto:

    Interessante, non conoscevo questa pianta 🙂 grazie per averla menzionata. La natura ci offre tanti frutti ed ortaggi preziosi per la nostra salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *