Come fare i suffumigi per il raffreddore

COME FARE SUFFUMIGI PER RAFFREDDORE – I primi raffreddori arrivano con i promi freddi e un ottimo modo per contrastare i nasi chiusi è di fare i suffumigi.

LEGGI ANCHE: 7 Consigli per prevenire i mali di stagione

Un buon sistema per applicare bene questa pratica è di mischiare il sale grosso con le vostre erbe aromatiche seccate e tritate (camomilla, salvia, rosmarino, menta,  lavanda) e con olii essenziali (menta piperita, lavanda, pino, rosmarino). si-abbassano-le-temperature-e-arrivano-i-primi-raffreddori-temperatures-go-down-and-the-first-colds-arrive (2)

E’ possibile preparare una quantità di miscela e tenerla in un barattolo chiuso per tutto l’inverno.

FARE SUFFUMIGI – Mischiate due cucchiai di miscela con acqua bollente in una pentola o una ciotola di Pirex (non vetro ne plastica perche si possono rompere facilmente e ci si può ustionare gravemente), mettete il viso sopra coperto con un telo e respirate. Questa miscela è pure ottima da usare nella vasca da bagno per rilassarsi.

PER APPROFONDIRE: Puliamo il naso naturalmente

The first colds are arriving as the weather is cooling down, a good way to sooth closed noses is to do inhalations. A great system is to mix big salt with your own dryed and minced herbs (camomile, sage, rosmary, mint, lavander) and essential oils (rosmary, mint, lavander, pine) . It is possible to prepare a great quantity and keep it closed in a pot for winter use.
Mix two table spoons of mix in hot water and put in a pan or Pirex bowl (not glass nor plastic as it can break and one can get badly burned), place face over the fumes and cover your head with a towel and breath.
This mix can be used in a bath as it is relaxing.

Emma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *