Prima dello shopping fate decluttering

shopping.jpg

In questo periodo di saldi, siamo tutti tentati ad acquistare qualcosa di nuovo. Forse per necessità sopratuttto per chi ha figli in continua crescita o per un piccolo sfizio.
Io stessa acquisto poco ma arriva il momento in cui una giacca va sostituita e non sempre il baratto o l’usato puo sodisfare le proprie necessità.

A questo punto però non dobbiamo scordarci del nostro periodo di decluttering, il quale diventa inutile se poi riempiamo di nuovo casa. Perciò il consiglio è di eliminare qualsiasi cosa superflua che si ha in casa, trasformandola, portandola ad un baratto o vendendola in un negozio dell’usato cosi da fare spazio al nuovo

REGOLE DEL DECLUTTERING

Ovviamente se durante l’anno avete fatto decluttering di una qualsiasi stanza non fatelo valere altrimenti fra 6 mesi avrete di nuovo la casa piena. Cercate di elimare un altro oggetto prima di farne entrare uno nuovo!

Se vi obbligate a seguire questa regola avrete sicuramente gadagnato spazio, avrete eliminato cose inutili e impolverate.
Vi consiglio di farlo con i vestiti piccoli o grandi, anche se li tenete perche siete a dieta o per paura di reingrassare, siete certi che li rimetterete? Inoltre eliminate tutto quello che è doppio e che realmente non usate, pensate anche al bagno e a quei cassetti pieni di creme mezze usate, dovreste buttarle per il solo fatto che non hanno una durata oltre i 18 mesi. Svuotateli e riciclate i contenitori.

In questo periodo, consiglio a tutti di iniziare dall’armadio visto che il periodo incita al rinnovamento del guardaroba!

Ricordatevi meno cose avrete, meno cose dovrete pulire, riordinare ed organizzare.

Buon decluttering a tutti!