Un delicato equilibrio

chinastudy.jpg
Oggi vi propongo un importante documentario da vedere e condividere.
Un delicato equilibrio, fa capire il perche è molto importante cambiare regime alimentare eliminando carne, pesce e latticini.
Ormai non sappiamo più cosa stiamo mangiando, abbiamo già visto in vari documentari su come allevamenti industriali inquinano la terra, l’acqua e l’aria ma ora ci viene spiegato come è stato più volte dimostrato che la carne ed i cibi di provenienza animale siano dannosi per tutti noi.
Per chi volesse ulteriore approfondimenti consiglio a tutti di leggere The China Study di  T. Colin Campbell e Thomas M. Campbell, i quali hanno fatto uno studio completo sull’alimentazione. Hanno scoperto sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine. Lo studio dura da oltre 30 anni e confronta la dieta occidentale a quella asiatica. I risultati di The China Study sono inequivocabili, la dieta povera di cibi animali e soprattutto di alimenti a base di caseina sono quelli da eliminare. Serve nutrirsi di verdure, frutta, legumi, cereali e grani integrali.
Cambia la tua dieta e riduci drasticamente il rischio di cancro, diabete, malattie cardiovascolari e obesità. Se hai già queste malattie riesci a diminuire i danni,  ecco il messaggio portato avanti da questo lungo studio.
I punti principali dello studio sono la riduzione del consumo di cibi a base di alimenti animali, i quali sono la causa del colesterolo alto, l’obesità e le malattie cardiopatiche. Lo stesso vale per una maggiore connessione con l’osteoporosi per le donne.
POST CORRELATO: Forks over knives
Consilio a tutti di fare un graduale cambiamento del proprio regime alimentare. Troverete molte ricette in questo sito che vi aiuteranno a fare questo cambiamento.
Ovviamente un ottimo modo per iniziare è di fare un breve periodo di disintossicazione a base di estratti di frutta e verdure, leggi qui come fare.
Buona visione!
TI POTREBBE INTERESSARE: La testimonianza di Barbara