Condimenti per insalate

condimento.jpg

In questo periodo di grande caldo, le verdure sono veramente protagoniste delle nostre tavole ma forse alcuni si stancano delle solite insalate.
Oggi vorrei proporvi alcuni condimenti facili e veloci per condire le insalate durante tutto l’anno!

LEGGI PURE: Insalata fresca

VINAIGRETTE FRANCESE:
olio d’oliva, senape, aceto, sale, pepe

In una ciotola, mischiate un cucchiaio di senape con l’olio, 1 cucchiaino di aceto sale e pepe. Mischiate bene e condite la vostra insalata. La vinaigrette mantiene molto bene e potete farne un vasetto. Se lo tenete ben chiuso dura molto.
VARIANTI VINAIGRETTE:  Questa stessa salsa può avere molte varianti basterà infatti aggiungere erbe aromatiche secche o fresche, formaggio schiacciato (ad esempio la feta o il gorgonzola), le noci, 1 cucchiaio di salsa alla frutta; fragole; lamponi; more. Inoltre potete sbizzarirvi con spezie di vostro gradimento, insomma avanti tutta con la vostra fantasia.

CITRONETTE:Un’altra ottima salsa da insalata è un trito di erbe aromatiche, sale pepe con succo limone e olio per una  fresca citronette.

TZAZIKI: Per i non vegani, una ricetta molto facile aggiungete olio, sale, pepe, aglio tritato, aneto e cetrioli nello yogurt  il tutto tagliato finemente per una tzatziki per condire.(Per i vegani, potete provarla con dello yogurt alla soya senza zucchereo)

ARTICOLO CORRELATO: Tahini fatto in casa

 

One thought on “Condimenti per insalate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *