Detox: Una testimonianza

succhi.jpg
Sono una ragazza di 26 anni, avevo già sentito e letto qualcosa al riguardo e un pomeriggio per puro caso mi sono imbattuta nel documentario “Fat sick e nearly dead” di Joe Cross che mi ha illuminato sui benefici di un percorso disintossicante. Ho sempre avuto problemi col cibo, soprattutto di dipendenza negli ultimi anni e mi sono detta che mi serviva qualcosa di naturale per il mio corpo intossicato e così ho iniziato. Ho provato prima per due settimane riuscendoci tranquillamente, ho fatto una pausa di quasi un mese in cui ho mangiato tantissime verdure crude e cotte, legumi e cereali integrali con aggiunta di qualche grasso sano e circa due settimane fa ho ricominciato un nuovo percorso a base di soli estratti.
Le mie difficoltà sono state semplicemente psicologiche, cambiare improvvisamente alimentazione non è una passeggiata soprattutto quando si è nel vortice del cibo spazzatura, appena iniziato con gli estratti,  ho avuto vere e proprie crisi d’astinenza che mi hanno fatto sentire nervosa per un paio di giorni ma una volta iniziato e superato un pò di mal di testa da disintossicazione da cibi raffinati e industriali, tutto è andato per il meglio. Gli effetti positivi  sono tantissimi, innanzitutto dopo un pò ci si sente subito più energici, si ha sempre voglia di fare mille cose, io mi sono sentita più attiva, più ricettiva agli stimoli, meno letargica e più serena. Nonostante abbia tanto peso da perdere mi concentro più su come mi sento in questo percorso verso una corretta alimentazione.
Non o ancora terminato il mio percorso ma ho intenzione di seguirlo per un totale di 60 giorni. La cosa più importante per me è stato iniziare a fare attività fisica. Sono sempre stata una persona pigra e sedentaria e detesto le palestre ma mi sentivo così euforica, così vitale che ho iniziato a vedere come andava con un tapis roulant. Ho iniziato con meno di mezz’ora al giorno con tanta fatica e adesso dopo sole due settimane cammino velocemente per un’ora percorrendo 6km ogni giorno…non avrei mai pensato di riuscire a fare una cosa del genere e di farla addirittura con piacere. In due settimane ho perso 10kg ma quella è una questione soggettiva. il miglioramento che più mi ha entusiasmata è quello che ho avuto sulla pelle, il mio viso sembra radioso, è sparita la zona  tendezialmente grassa, ho la pelle super liscia ed i miei occhi poi sembrano più vispi, brillanti. Dopo le due settimane ho notato un solo effetto negativo, ossia i capelli che cadevano e so che può succedere perciò mi basta integrare alla mia dieta a base di estratti delle proteine vegetali.
 TI POTREBBE INTERESSARE: Testimonianza di Barba
Sono sicura che anche dopo i 60 giorni attuerò spesso dei periodi detox di breve durata per depurarmi, magari dopo un periodo stressante o in cui ho esagerato con cibi non troppo salutari e consiglierei a chiunque di provare. Non deve esserci un limite di tempo imposto, ognuno può farlo fin quando se la sente senza mollare almeno per 3 o 4 giorni. Lo consiglio a chiunque voglia rimettersi in forma e voglia smettere di nutrirsi di cibi sbagliati.
Racconta la tua esperienza a: contact@theitalianjuice.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *