Iniziare la giornata con un té al limone e zenzero

limone.jpg

Per fare un detox in maniera ideale, serve iniziare la giornata con una tazza di tè caldo al limone e zenzero, ci da’ la vitalità giusta per affrontare la giornata e aiuta a ripulire l’organismo.

Un ottimo modo per iniziare la giornata per idratarsi, il limone, infatti, stimola il sistema linfatico, il colon, i reni e riequilibra l’intestino, inoltre aiuta a ripulire il fegato. La vitamina C nel limone aumenta le difese immunitarie proteggendoci da raffreddori, tosse, influenze; rinforza le ossa e i denti durante tutto l’arco della giornata.
Insieme allo zenzero, che ci da molta vitamna B, è un ottimo ant- infiammatorio, il quale aiuta il nostro corpo a disintossicarsi ed è un ottimo antibiotico naturale.

Questo té naturale è ottimo per la salute dei nostri capelli e della pelle, inoltre bere molti liquidi aiuta a perdere peso, grazie alla reidratazione mattutina che re-equilibra gli zuccheri nell’organismo.

ARTICOLO CORRELATO: Infusi d’acqua

 

COME PREPARARE UN TE’ AL LIMONE E ZENZERO FRESCO

La preparazione è molto facile; fate bollire dell’acqua, pelate un limone e tagliate un pezzo di zenzero (circa 1/2 cm), e inseriteli nel vostro estrattore. Versate il liquido nell’acqua calda.

Nel caso che non abbiate un estrattore, preparate il succo del limone con uno spremiagrumi e tagliate o grattugiate finemente lo zenzero.

zenzero

ARTICOLO INTERESSANTE: Dieta detox: il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *