Guarisci il Tuo Apparato Digerente

guarisci-il-tuo-apparato-digerente.jpg

Guarisci il tuo apparato digerente è un libro del Dott. McDougall che consiglio vivamente a tutti di leggere.

Questo è l’unico dei  libri del dott. McDougall, tradotto in Italiano e spiega la sua teoria e la sua “cura” a base di una dieta vegetale e senza grassi.

DA LEGGERE: Forks over knives

Il dott. John Mc Dougall è un medico che sfida le lobbies mediche e farmaceutiche quando le loro priorità sono i profitti più dei pazienti. Negli ultimi trent’anni ha combattuto la disinformazione imperante con la verità riguardo alle connessioni tra nutrizione e salute. Il Dottor McDougall, con sua moglie Mary, offre il suo approccio di conversione dello stile di vita nei suoi libri best seller, nei suoi DVD, nei suoi seminari e nei suoi programmi residenziali in California.

Da questo testo arriva la conferma che un’alimentazione sana e uno stile di vita senza eccessi sono i pilastri di una buona salute e di un eccellente invecchiamento. L’approccio non invasivo della dieta vegetariana diMcDougall, infatti, apporta beneficio all’intero apparato gastrointestinale. L’autore rompe i tabù culturali penetrando con sguardo pieno di umorismo nell’ambito delle funzioni del tratto digerente. Impariamo come una dieta povera di grassi, priva di colesterolo, vegetariana possa prevenire e curare la costipazione, le emorroidi, la sindrome del colon irritabile e altre disfunzioni intestinali croniche. Ogni malattia viene descritta sia dal punto di vista fisiologico e patologico sia con le testimonianze dirette di due pazienti che raccontano la loro esperienza verso la guarigione, in prospettiva di per poter agire a monte di molte patologie.

DA VEDERE: Food choice

Questo libro vi farà riffletere su come cambiare le proprie abitudini alimentari e come migliorare la propria salute. Mantenere una buona funzione del proprio apparato digerente, cioè del colon, dovrebbe essere una priorità per una buona salute.

Già Barbara ci aveva parlato in questo post di alcuni mesi fa, infatti per avere più informazioni in lingua Italiana vi suggerisco questa pagina Facebook Vegetale e integrale a base di amidi

Buon cambiamento a tutti!

ARTICOLO CORRELATO: Brownies senza grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *