30 giorni di detox a base di estratti

detox.jpg

Ho appena finito di fare un lungo periodo di disintossicazione di 30 giorni. Sì, 30 lunghi giorni, non è stato sempre facile ma sono orgogliosa e felice di averlo fatto. Per prima cosa sono fiera di aver dimostrato a me stessa di avere la forza di volontà, inoltre ho raggiunto questo scopo nonostante dovessi cucinare per la mia famiglia, organizzare cene con amici e parenti e qualche uscita al ristorante.

I dettagli del programma sono identici a quelli indicati per meno giorni come descritto qui. Le ricette degli estratti possono essere cambiate usando frutta e verdura stagionali. Inoltre, dal 15esimo giorno, ho aggiunto una manciata di noci miste e delle proteine vegetali bio negli estratti. Io ho usato un cucchiaino di proteine di canapa in polvere. Potete aggiungere vari tipi di proteine vegetali, cercate quelli bio, come canapa, piselli, soia, spirulina etc.

DA LEGGERE: Detox di estratti: quali effetti sul corpo

Ad ogni attacco di fame, a volte capitano dopo i 15 giorni, basta bere più acqua o tisane, oppure mangiate la manciata di noci in quell’occasione. Io ne avevo spesso verso le 18.00, perciò bevevo un estratto e mangiavo la frutta secca in quel periodo della giornata.

images

Arrivata alla fine del mio percorso ho reintrodotto piano piano le fibre con vellutate di verdure, poi legumi, insalate e per finire cereali integrali, pane e pasta per quanto possibile integrali. E’ fondamentale reinserire i cibi solidi lentamente per non scioccare il proprio organismo e riabituarlo ad ingerire cibi integrali contenenti fibre e solidi.

DA VEDERE: 28 giorni di soli estratti – il documentario

Ecco i benifici di fare 30 giorni di detox a base di estratti

-Perdita di peso  e mantenimento di una dieta sana

-Riuscire a controllare i momenti di attacchi di fame

-Diminuire il senso di stress

-Capire i cambiamenti sul proprio fisico

-Migliorare il periodo di sonno e l’energia di giorno

-Acquisire delle sane abitudini alimentari dopo aver ripreso a mangiare

Dopo 30 giorni di disintossicazione, ci si sente sempre molto attivi ( è molto importante consumare l’ energia acquisita per dormire meglio), ci si sente forti e leggeri anche grazie al peso perso, circa 9kg nel mio caso (quest’ultimo cambia da persona a persona).

Ora è fondamentale mantenere il peso perso e continuare a mangaire in una maniera pulita e salutare, questo aiuta il nostro intestino a funzionare in modo regolare e sano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *