Smoothie perfetto per iniziare l’estate

smoothie2.jpg

Sono settimane che mangio la stessa colazione a base di fiocchi d’avena , frutta e verdure, anche se ogni mattina cambio la frutta,  questa mattina mi è venuta la voglia di modificare il tipo di colazione e ho deciso di fare uno smoothie o più semplicemente un frullato.

RICETTA INTERESSANTE: Frullato energizante

smoothie3

La differenza con gli estratti è che qui si frulla semplicemente la frutta e/o verdura integralmente senza togliere le fibre, perciò si ha una crema densa e saporita. Bevendo uno smoothie, si è molto sazie perché sodisfa il senso di fame e si rimane energetici per molte ore. Inoltre si possono aggiungere semi, frutta secca, proteine vegetale in polvere. Inoltre serve aggiungere un liquido, può essere il succo di arance fresche, di limoni, oppure dell’acqua fresca o del latte vegetale. Infatti ogni smoothie può essere unico.

La ricetta è facile, basta avere frutta fresca e un buono frullatore.

– 2 banane

-100gr ciliege congelate

-50gr mirtilli freschi

-il succo di 3 arance

-qualche foglia di menta

ARTICOLO CORRELATO: Frullato o centrifuga

smoothie0

 

Visto il grande caldo avevo delle banane molto mature ma dolci, perciò ne ho prese due, ho aggiunto delle ciliegie congelate, dei mirtilli, alcune foglie di menta fresca e succo di arancia. Inserite tutto nel frullatore e frullare bene.

Gustatevi questo frullate fresco e saziante

 

RICETTA ALTERNATIVA: Frullato estivo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *