Meat the truth

 

Oggi vi propongo il più importante documentario che parla del consumo di carne a 360°, i suoi effetti sull’uomo, sull’ambiente, sul consumo del territorio e il consumo dell’acqua e sul riscaldamento globale. Vi consigliamo di  vederlo interamente!
Vi consiglio di leggere la versioen Italiana del sito Meatless Monday, è un sito dedicato al mangiare vegetariano almeno per un giorno alla settimana, Lunedì No Meat . Il sito fa parte di un movimento internazionale per promuovere la diminuzione del consumo di carne.
Molti si chiederanno perché bisogna diminuire il consumo, i motivi sono molti dalla salute delle persone alla salvaguardia dell’ambiente visto che per cibare animali necessitiamo di molti cereali e molta acqua e che questi animali inquinano più delle nostre auto.
Bisogna prendere coscienza del fatto che ci hanno indotto a credere che il cibo degli dei è la carne e che più ne mangiamo più siamo ricchi ebbene questa credenza ci ha portati ad un tale eccesso che i danni sono palesi per tutti. Negli Stati Uniti, l’aspettativa di vita delle nuove generazioni è più bassa di quella dei propri genitori perche le malattie legate al consumo di carne e di grassi è sempre più comune e diagnosticato in età giovanile.

Perciò iniziamo ad eliminare le carne per almeno un giorno alla settimana e promuoviamo quest’azione intorno a noi!

www.meatthetruth.com

2 thoughts on “Meat the truth”

  1. Jessica ha detto:

    Con tutto che sono vegetariana da circa 17 anni mi fa piacere trovare un blog che ne parla seriamente e che non dice “non mangiate più carne brutti assassini” ma dice “cominciamo a diminuire il consumo di carne”. Alle volte è il fanatismo di alcuni vegetariani o vegani a far considerare la nostra categoria dei fuori di testa. Questo è un blog intelligente!

    1. naturalmentefelici ha detto:

      Grazie Jessica, concordo con te che i fanatismi non servono a nulla. Credo che ragionare sul tema è il migliore dei modi. Ognuno poi può diventare vegetariano/vegano per i motivi propri. Credo che il tema sia importante per tutti e possiamo tutti fare la differenza un giorno alla volta! Emma:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *