Il metodo di Max Gerson

guarire-metodo-gerson.jpg

Ho visto questo documentario circa un anno fa e da allora mi sono informata sempre di più sia su questo metodo che su l’alimentazione vegetale.

Il metodo di Max Gerson è a mio avviso molto interessante. Non sono un medico e non sono malata ma leggo sempre di più di persone che bloccano la malattia attraverso il cibo. Forse alla fine siamo veramente quello che mangiamo!

Credo però che sia giusto condividere questo tipo di informazione e di lasciare a tutti la possibilità di una libertà di scelta. Il documentario è linkato qui sotto:

A l’Istutito Gerson si curano persone con il suo metodo ma da tempo si parla dei benefici di una dieta senza proteine animali come nel libro The China Study dove il Dott. Campbell ha studiato per 30 anni la dieta occidentale ed asiatica confrontandola alle malattie dei vari paesi. Pure Kris Carr con il suo Crazy Sexy Life la quale promuove il consumo di alimenti vegetali attraverso succhi.Vedete il suo blog, libro e documentario,  lei non ha eliminato il suo raro tumore ma ha bloccato la malattia.

Sempre più oncologi sono vegetariani o vegani perciò sono sempre più convinta che questo tipo di dieta forse ci aiuti a vivere meglio in modo sano.