Colazione con semi di chia

chia-pudding.jpg

Dopo aver finito di fare un periodo di disintossicazione, è importante continuare a mangiare in maniera sana. Appena notate che prendete le vecchie, brutte abitudini, è importante rifare un bel detox.

Per me, la cosa più difficile è stata trovare delle sane alternative per la colazione, quando dico sane intendo senza grassi e senza troppi zuccheri. Inoltre voglio sentirmi sazia ma non appesantita.

Ultimamente ho cercato di provare alternative salutari usando i semi, ed ecco che quelli di chia si prestano molto bene per fare un budino. I semi di chia sono ottimi perché hanno un alta percentuale di proteine, di omega 3 e 6 nonché di vitamina A e di calcio. Oggi vi propongo una versione veloce e senza zuccheri aggiunti, dolcificandolo con una banana matura.

 

INGREDIENTI: (per 3/4 porzioni)

50gr di semi di chia

1 banana molto matura (deve avere dei punti neri sulla buccia)

280gr di latte vegetale (senza olio ne zuccheri aggiunti)

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia o semi di mezzo bacco

 

TI POTREBBE INTERESSARE: Estratto di vaniglia

 

PROCEDIMENTO:

Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore, versate il budino in una ciottola media o in ciotole monodosi e tenete in frigorifero per una notte.

Per la colazione, aggiungete della frutta fresca e gustatevi un budino insolito ma che vi terrà molto sazi fino a pranzo.

 

ARTICOLO CORRELATO: Banana bread

One thought on “Colazione con semi di chia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *