Estratti a base di cocomero

estratto-rosso1.jpg

Questa è la stagione perfetta per mangiare il cocomero e in questi mesi estivi diventa uno degli ingredienti principali dei nostri estratti. Uno dei motivi per consumare il cocomero,  è che è pieno di beta-carotene, vitamine B e vitamina C. Ha anche molti minerali necessari per il nostro organismo, sopratutto in questi mesi caldi come, calcio, magnesio, phosphoro, potassio, sodio, zinco e ferro.

Il cocomero è comodo perché è molto acquoso e dolce perciò potete tranquillamente aggiungere molte verdure nel caso state facendo un detox intenso, ovviamente si sposa bene anche con altri frutti, erbe aromatiche e radici.

ARTICOLO CORRELATO: Dieta detox: ecco il programma

                                                                                               

                                                                                                                RICETTE

  • LIMONE-COCOMERO: Questa ricetta è molto rinfrescante e leggera. Un modo per gustarsi una bevanda estiva e molto dissetante. Inserite il tutto nell’estrattore, aggiungete un po di ghiaccio e rinfrescatevi.

INGREDIENTI

Cocomero qb

6/7 foglie di menta

1 limone

 

  • ESTRATTO ROSSO ESTIVO: Una ricetta soprendente è inusuale composta da frutti e verdure rosse per darvi la carica con un tocco piccante dato dallo zenzero. Pelate la frutta e la verdure, inserite tutto nell’estrattore e gustatevi una bevanda piena di vitamine, che vi darà una grandissima energia.

INGREDIENTI

Cocomero qb

1/2 centimetro di zenzero

una manciata di fragole

una barbabietola (mezza se la barbabietola è grande)

 

  • ESTRATTO SFIZIOSO: questa è una bevanda fresca e dolce,  ideale per chi ha bisogno di qualcosa in più per affrontare la propria giornata. Inserite gli ingredienti nell’estrattore e aggiungete alcuni cubetti di ghiaccio.

INGREDIENTI

Cocomero qb

1 cetriolo

1/2 limone

1 pesca

LEGGI ANCHE: 4 estratti estivi

Sono certa che riuscirete ad creare molte altre ricette a base di cocomero. Se volete condividerlo scrivete a: contact@theitalianjuice.com

 

 

 

One thought on “Estratti a base di cocomero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *