Infusi d’acqua

acqua-aromatizzata.jpg

Eliminate le vostre bevande zuccherate con una soluzione al 100% salutare e naturale!

In questa stagione di grande caldo, è fondamentale bere molti liquidi. Se state facendo un periodo di detox a base di estratti, sapete che dovete bere minimo 2/3 litri d’acqua ogni giorno. Queste quantità sono ideali anche se non fate un detox, è sempre bene tenersi idratati tutto l’anno.

Io bevo molto, cerco sempre di portare con me una borraccia piena d’acqua fresca, questo è un ottimo modo per risparmiare soldi e per diminuire i propri rifiuti, inoltre, avendo una borraccia a portata di mano, si è meno tentati di bere bevande zuccherate o di fare spuntini fuori orario. Basterà bere acqua fresca per sentirsi bene, ma sarà ancora più piacevole se insaporite la vostra acqua filtrata con frutta, verdure, radici o/e erbe aromatiche. Aromatizzanto la vostra acqua, sono certa che ne berette molta di più, questo vi gioverà nel rimanere idratati.

FACILISSIMO!

Il procedimento per creare un arcobaleno di acqua è semplicissimo, e potete preparare diverse varianti, tenendo la vostra acqua pronta al consumo nel vostro frigorifero. Ovviamente non aggiungete zucchero o altro, deve essere una bevanda al 100% naturale.

QUALI INGREDIENTI?

In questa stagione abbiamo l’imbarazzo della scelta per creare delle bevande saporite: fragola, cocomero, melone, limone, pesca, mirtilli, ribes, mela, uva bianca e nera, sedano, cetriolo, menta, basilico, prezzemolo, fiori di lavanda, frutti di bosco, zenzero e tanto altro. Nelle prossime stagioni potrete gustare la vostra acqua con kiwi, pompelmo, arancia, mandarini, melagrana, pino mungo, uva…  Insomma, cercate di trovare le vostre ricette preferite, sperimentando in casa e facendo divertire i vostri figli. Questi infusi d’acqua, sono ottimi per le vostre serate tra amici e per le feste di compleanno al posto di succhi industriali e bevande gazate zuccherate, sono certa che stupirete amici e parenti.

TI POTREBBE INTERESSARE: 4 estratti estivi

Perciò aprite il frigo e inziate a divertirvi con gli ingredienti che avete in casa, creando le combinazioni più disparate.

Condivi la tua ricetta con noi!

contact@theitalianjuice.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *