In questo periodo di grande caldo, le verdure sono veramente protagoniste delle nostre tavole ma forse alcuni si stancano delle solite insalate.
Oggi vorrei proporvi alcuni condimenti facili e veloci per condire le insalate durante tutto l’anno!
LEGGI PURE: Insalata fresca
VINAIGRETTE FRANCESE:
olio d’oliva, senape, aceto, sale, pepe
In una ciotola, mischiate un cucchiaio di senape con l’olio, 1 cucchiaino di aceto sale e pepe. Mischiate bene e condite la vostra insalata. La vinaigrette mantiene molto bene e potete farne un vasetto. Se lo tenete ben chiuso dura molto.
VARIANTI VINAIGRETTE: Questa stessa salsa può avere molte varianti basterà infatti aggiungere erbe aromatiche secche o fresche, formaggio schiacciato (ad esempio la feta o il gorgonzola), le noci, 1 cucchiaio di salsa alla frutta; fragole; lamponi; more. Inoltre potete sbizzarirvi con spezie di vostro gradimento, insomma avanti tutta con la vostra fantasia.
CITRONETTE:Un’altra ottima salsa da insalata è un trito di erbe aromatiche, sale pepe con succo limone e olio per una fresca citronette.
TZAZIKI: Per i non vegani, una ricetta molto facile aggiungete olio, sale, pepe, aglio tritato, aneto e cetrioli nello yogurt il tutto tagliato finemente per una tzatziki per condire.(Per i vegani, potete provarla con dello yogurt alla soya senza zucchereo)
ARTICOLO CORRELATO: Tahini fatto in casa
One thought on “Condimenti per insalate”