Sugar Crash Documentario

sucre.jpg

Questo documentario, in inglese, spiega il problema del consumo eccessivo di zuccheri nella nostra dieta. Ormai ogni cibo industriale ha un quantitativo di zucchero eccessivo e non necessario.

ARTICOLO CORRELATO: La verità sullo zucchero

Vi invito a controllate tutto quello che avete mangiato oggi, cercate di capire quanti zuccheri (glucosio, aspartame, miele…) avete ingerito in una giornata (ci sono oltre 50 tipi di zuccheri nascosti nei nostri cibi). Considerate che ogni 5gr é un cucchiaino di zucchero. Il World Health Organisation,  raccomanda non più di 6 cucchiaini di zucchero al giorno per gli adulti, ma per i bambini siamo a circa 3 cucchiaini al giorno.Il motivo principale per il quale i cibi industriali (sopratutto quelli no-fat) contengono così tanti zuccheri, è perché, togliendo i grassi dagli alimenti, ne hanno fatto perdere il sapore naturale, perciò vengono aggiunti zuccheri che danno assueffazione se consumati in grandi qauntità.  Dunque, più ne consumate e più ne volete!

 

Un vizio che ci costa molto per la nostra salute, siamo sovrappeso, il tasso di diabete è aumentato, i bambini hanno enormi problemi con denti deteriorati e lo zucchero incentiva le cellule cancerogene. Purtroppo, tutto questo, è una delle cause del perché le nuove generazioni hanno un’aspettativa di vita minore rispetto ai loro genitori e ai loro nonni. Ed è la prima volta nella storia dell’umanità che questo succede!

Vi invito a controllare le etichette e di calcolare quanto zucchero consumate ogni giorno, rimarrete stupiti!

ARTICOLO DA LEGGERE: Alternative allo zucchero

Fonti: Why Sugar Is Called “The White Death” and the Sugar Cancer Connection

          Here’s How Sugar Might Fuel the Growth of Cancer

         La lobby dello zucchero ci ha ingannato per 50 anni. Medici pagati per mentire. Uno studio su JAMA svela anni di “depistaggi”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *